Categorie: Speednews

Tra il bunker e il sepolcro. A Roma installazione di Hôtel de la Lune

di - 3 Febbraio 2007

La notte. Quando gli Alleati presero Berlino. L’attesa lunga tutta una notte. Come la notte precedente al suicidio di Adolf Hitler, che è al centro della grande installazione Il sangue speso di tutte le mie stelle, allestita dal gruppo Hôtel de la Lune  – sotto la direzione di Gian Maria Tosatti – in un magazzino sotterraneo su più piani in via Panisperna, a Roma, che dopo questo “debutto” diventerà un museo del costume. Dove si entra uno alla volta e ci si aggira tra cimeli, radio accese, lampadari, in una sorta di fotografia di questa atmosfera a metà tra il bunker e il sepolcro. Nato nel 2002 all’interno del Centro per la Sperimentazione e la Ricerca Teatrale di Pontedera, dopo un periodo di sperimentazione nelle arti performative Hôtel de la Lune si è stabilito a Roma per intraprendere un percorso artistico nel territorio di connessione tra architettura e arti visive.


Fino a domenica 4 febbraio 2007
Le Gallinelle – Magazzino
Via Panisperna, 61 (metro Cavour) – Roma
Orari: 18.00 – 22.00
Info e prenotazioni: 3356751941
Web: www.hoteldelalune.it


[exibart]

Articoli recenti

  • Mercato

Il giorno in cui nacque Apple: il contratto originale va all’asta da Christie’s

Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…

14 Gennaio 2026 19:06
  • Mostre

La polvere d’oro della vita. L’intimità di Ettore Sottsass in mostra alla Triennale di Milano

Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…

14 Gennaio 2026 18:49
  • Attualità

New York, folla in marcia sulla Fifth Avenue dopo l’uccisione di Renee Good

Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…

14 Gennaio 2026 18:30
  • Progetti e iniziative

Milano Cortina, Farsettiarte ospita Casa Italia e una mostra internazionale

La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…

14 Gennaio 2026 17:27
  • Progetti e iniziative

C’è una lotteria in cui si può vincere un’opera di Picasso da un milione

120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…

14 Gennaio 2026 13:54
  • Arte contemporanea

Padiglione Sudafrica fuori dalla Biennale 2026: il caso si complica

Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…

14 Gennaio 2026 12:30