Categorie: Speednews

Tre anni in mostra. Gli Annual Report della RUFA in esposizione al Festival Oggetto Libro

di - 6 Novembre 2018
Un resoconto di tutto quello che è stato fatto alla RUFA-Rome University of Fine Arts, dal 2015 al 2017? Allora servirebbe proprio un’opera d’arte. Perché l’Annual Report non è tanto una cronistoria compilativa delle attività svolte dagli studenti e dall’intera community accademica ma un lavoro aggiornato, frutto di una approfondita ricerca sulle modalità di espressione, tanto narrative che visive. Perché raccontare, oggi, vuol dire anche far rivivere, coinvolgere nella storia, curando ogni aspetto, intessendo parole e immagini in un nuovo segno composito. Grafica accattivante, design avvolgente, alta qualità della stampa, fanno del Report un pezzo da esporre, oltre che da consultare. E infatti, il RUFA Annual Report 2017, insieme alle edizioni precedenti, sarà esposto a Milano in occasione di “Oggetto Libro”, festival internazionale dedicato al libro d’artista e di design che si terrà, a partire dal 15 novembre e fino al 7 dicembre, presso la Mediateca Santa Teresa, in via della Moscova 28.

Articoli recenti

  • Attualità

Presto si potrà visitare la casa londinese di David Bowie

A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…

13 Gennaio 2026 18:18
  • Mercato

All’asta una collezione di whiskey americano da oltre $ 1 milione

360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…

13 Gennaio 2026 17:13
  • Film e serie tv

La Grazia di Paolo Sorrentino non è un film politico

Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…

13 Gennaio 2026 16:26
  • Arte contemporanea

Rumi Art Space, sul lago di Como l’arte contemporanea diventa mistero

A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…

13 Gennaio 2026 13:54
  • Progetti e iniziative

A Catanzaro, un progetto porta la fiaba nell’epoca contemporanea

Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…

13 Gennaio 2026 12:58
  • Libri ed editoria

Nell’Atlante di Nicolas Martino, tra estetica e politica c’è una linea continua

Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…

13 Gennaio 2026 11:51