Apre anche quest’anno Orfeo Hotel, in concomitanza con Arte Fiera di Bologna.
Dal 27 al 29 gennaio, con Audience/Pubblico, nuove identità di donne contemporanee popolano gli spazi dell’ Orfeo Hotel che, in collaborazione con “Crudelia contemporary art magazine”, propone il lavoro di Vettor Pisani e Rita Vitali Rosati a cura di Marta Massaioli, di Karin Andersen, nei panni di artista e teorica, di Dacia Manto, Silvio Giordano, Domitilla Damiani, ORÀSH, Lucia Geraci e Marcello Tedesco, a cura dell’artista Elisa Laraia.
Il 29 gennaio (h. 20:00) viene presentato il libro Animal Appeal, uno studio sul teriomorfismo di Roberto Marchesini e Karin Andersen (ediz. Hybris, Bologna 2003), mentre l’ultima giornata (30 gennaio, h. 20:00) prevede la proiezione del film The rhyme of old mariner, 2004, di Marcello Tedesco.
Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…
Dagli Etruschi al Ducale a Erwin Wurm al Museo Fortuny, passando per Jenny Saville a Ca’ Pesaro e per l’apertura…
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…