Piccole gallerie crescono. Già attiva da tempo in quel di Gorgonzola, la Federico Bianchi Contemporary Art apre una nuova sede nel centro di Lecco. Per l’occasione sceglie di presentare opere di tre artisti con i quali già collabora, costruendo una mostra – Senza Titolo – costituita da tre piccole personali. Giuseppe Armenia presenta due lavori già esposti in occasione del Premio Cairo e delle Olimpiadi di Torino, oltre a una serie di disegni progettuali, alcuni scaturiti dalla sua personale di marzo negli spazi della galleria di Gorgonzola. Domenico Piccolo propone un nuovo ciclo di lavori pittorici, ottenuti attraverso nuovi materiali di supporto, dai temi molto intensi, ma dalla pennellata lieve e effimera. Jacopo Prina espone invece tre grandi lavori legati ad un nuovo ciclo di indagine sul rapporto tra cultura metropolitana e ricerca sociale, da cui scaturiscono schemi rivoluzionari di ordinaria quotidianità.
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…
La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…