Per la prima volta in Italia sarà possibile ascoltare in un ambiente raramente visitabile la composizione “Longplayer”, un unico brano musicale che dura mille anni.
“Longplayer” è stata realizzata da Jem Finer, già fondatore e componente dei Pogues, in occasione capodanno del 2000 e posta di fronte al Millenium Dome di Londra nel faro di Trinity Bouy Wharf, ove da allora continua a suonare senza interruzioni. Oltre che a Londra e, per il prossimo fine settimana, a Fidenza, è possibile ascoltare l’opera alla Biblioteca di Alessandria d’Egitto e alla Powerhouse di Brisbane in Australia.
Buon periodo per Finer che prima di approdare a Faenza è stato celebrato nel 2005 alla London Institution con un evento che ha visto la partecipazione di Laurie Anderson e Doris Lessing. Nel 2005 ha vinto il premio della PRS Foundation for New Music.
Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Visualizza commenti
GRANDISSIMO!!!!!!!!!