Categorie: Speednews

Tutti di corsa per la Triennale. Il museo milanese organizza una gara non competitiva, per la diffusione della cultura e della sua immagine

di - 21 Ottobre 2015
Domani si terrà a Parco Sempione, a Milano, la quarta edizione della RUN4T, una corsa “non competitiva” di tre giri organizzata da Triennale di Milano e dal CUS in collaborazione con l’Università degli Studi Di Milano. La corsa partirà e si concluderà – con un immancabile aperitivo – all’Edison Open Garden Triennale, nel tentativo di valorizzarne il ruolo di luogo simbolo della cultura e dell’arte a Milano e in italia.
La Triennale, che ha come mission di diffondere l’arte e la cultura artistica nelle giovani generazioni, ha pensato l’evento come un incontro tra diverse realtà che vanno nella stessa direzione, un’alleanza tra mondo artistico e mondo accademico all’insegna della diffusione della cultura.
Nata dalle ceneri dell’Esposizione Internazionale delle Arti Decorative di Monza, la Triennale è da oltre 80 anni al centro del dialogo tra società e arte, un punto di riferimento per tutti gli amanti di architettura, arte e design. L’idea di base resta quella di un “contenitore estremamente flessibile”, un crocevia dove far incontrare industria, settori produttivi e arte. Sarà possibile ritirare le pettorine per la gara presso il guardaroba della Triennale dal 19 al 21 ottobre, fino alle 19,30, o il giorno della gara stesso fino alle 18,30. Siete allenati per la cultura?

Articoli recenti

  • Mostre

Storie di sport e montagne. Le vette sono protagoniste a Teglio, in provincia di Sondrio

Dal 28 gennaio al 30 agosto il Museo Nazionale Palazzo Besta accoglie nei suoi spazi “Vette. Storie di sport e…

25 Gennaio 2026 0:02
  • Danza

Teatro alla Scala dietro le quinte: intervista a due ballerini del Corpo di Ballo scaligero

Caterina Bianchi e Mattia Semperboni sono i due ballerini Solisti del Corpo di Ballo scaligero: ci hanno raccontato com’è lavorare…

24 Gennaio 2026 18:30
  • Moda

La moda come pratica curatoriale. Tre mostre da non perdere

Dal Museo del Tessuto di Prato alla “mostra senza abiti” di Vienna, fino al ricamo palestinese come atto politico. Tre…

24 Gennaio 2026 17:44
  • Arte contemporanea

La Siria torna alla Biennale di Venezia e affronta il suo presente, con Sara Shamma

La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…

24 Gennaio 2026 14:30
  • Arte contemporanea

Prorogata la mostra di Giacomo Balla a Parma: cinque chiavi per leggere l’opera del Maestro dell’Avanguardia

Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…

24 Gennaio 2026 12:30
  • Attualità

Minneapolis: il Walker Art Center chiude contro le violenze dell’ICE

La chiusura del Walker Art Center di Minneapolis, uno dei musei più importanti degli Stati Uniti, si inserisce in una…

24 Gennaio 2026 11:29