Categorie: Speednews

Tutti pagliacci? Dillo anche tu insieme ai Bread & Puppet…

di - 3 Giugno 2006

Credi che i politici siano dei fantocci? Se sì, il workshop dei Bread & Puppet fa per te. E non è uno scherzo perché il collettivo teatrale americano è diventato famoso per le sue azioni di strada e le parate con messaggi politici ed antimilitaristi, ma niente scontri con la polizia, solo giganteschi – e più efficaci – pupazzi. All’inizio dell’estate saranno proprio dieci componenti del gruppo, guidati da Peter Schumann, a realizzare una nuova performance, ovviamente un’enorme pantomima sulla società attuale e le sue contraddizioni, ma questa volta a partecipare sarà il pubblico. É aperta infatti anche ai non professionisti la partecipazione ad un work shop a tempo pieno di dieci giorni in giugno, che sfocerà in una parata finale. Il progetto Circus of the Americas si svolgerà a Pergine, a pochi minuti da Trento, nell’ambito del festival Pergine Spettacolo Aperto, che quest’anno è dedicato all’America e ai suoi simboli contemporanei. E chi meglio dei Bread & Puppet poteva interpretarli.


Dal 5 al 15 giugno 2006
Parata finale: 16 giugno 2006
Pergine (TN) – Centro Storico
Info: www.perginepsa.it


[exibart]

Articoli recenti

  • Arte moderna

Sargent: il lampo che abbagliò Parigi. Ora in mostra al Musée d’Orsay

Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…

1 Gennaio 2026 16:00
  • Libri ed editoria

L’AI spopola nella moda. E un nuovo progetto editoriale la racconta

FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…

1 Gennaio 2026 14:00
  • Arte contemporanea

In Tasmania c’è una nuova installazione permanente di Anselm Kiefer

A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…

1 Gennaio 2026 11:30
  • Arte contemporanea

Driant Zeneli, la favola che cade nel reale: la mostra in una ex chiesa di Lecce

La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…

1 Gennaio 2026 9:30
  • Arte contemporanea

A Bilbao, Arts of the Earth: un suolo che respira, un museo che si fa ecosistema

Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…

1 Gennaio 2026 0:02
  • Arte contemporanea

Siamo qui, sulla soglia di un altro anno palpitante… il 2026

Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…

31 Dicembre 2025 18:05