Categorie: Speednews

Un caffè letterario per rendere più dolce la Triennale. Dopo il ristorante, “Arts and Foods” e le cucine, arriva la pasticceria Cova

di - 25 Aprile 2015
Non c’è  rischio che, più che un museo, con tutto questo cibo, diventi una sorta di store del gusto sia delle arti ma, ancora di più, del palato?
Già, perché dopo “Arts & Foods”, il nuovo ristorante sul roof con vista panoramica sullo skyline, la mostra “Cucine e Ultracorpi”, e anche la classica caffetteria, da domani in Triennale arriva Cova, storica pasticceria milanese di via Montenapoleone (con sede anche su viale Monza), che troverà un suo temporary store proprio di fronte al museo.
Per anni luogo di ritrovo di artisti, musicisti e intellettuali, Cova sarà il nuovo caffè letterario della città, dalle 10 alle 23. Cova interpreta per la prima volta il rito dell’aperitivo milanese e servirà lo storico cocktail Covino insieme al nuovo cocktail TriCova in omaggio a Expo Milano 2015. Un nuovo, anzi, un ritrovato, simbolo del gusto rimasto intatto negli anni che però ha visto un progressivo rinnovamento, come l’ingresso nel 2013 all’interno del gruppo LVMH. E visto che Triennale è, senza mezzi termini, l’appendice d’elite di Expo a Milano, quale migliore occasione per rendere più dolce un pre-visita alla mostra?

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

BOOMing Contemporary Art Show torna a Bologna nel segno della riconciliazione

Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…

20 Gennaio 2026 0:02
  • Arte moderna

Dentro Il Quarto Stato: Pellizza da Volpedo e la costruzione di un’immagine collettiva

Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…

19 Gennaio 2026 19:20
  • Progetti e iniziative

L’arte esce dai Musei con COM, il progetto guidato dall’Accademia di Carrara

Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…

19 Gennaio 2026 18:22
  • Personaggi

Addio a Valentino Garavani: morto a 93 anni il re della couture

È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…

19 Gennaio 2026 18:07
  • Mercato

Singapore è il luogo ideale per una fiera internazionale

Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…

19 Gennaio 2026 13:48
  • Teatro

Shirin Neshat debutta nella regia lirica, con Orfeo ed Euridice al Teatro Regio di Parma

La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…

19 Gennaio 2026 13:30