Un museo dedicato all’arte moderna e contemporanea a Fiano Romano, il primo che sorge nella zona di Roma nord. Lo Studio-Museo, Raccolta Ettore de Conciliis è un progetto sostenuto dal Comune di Fiano, in collaborazione con l’Unione Europea, la Regione Lazio e la Provincia di Roma. La mostra inaugurale, Ettore de Conciliis, opere 1979- 2005, a cura di Marina Pizziolo, è un doveroso omaggio al “padrone di casa”, fautore di questa operazione di alto livello culturale.
Pubblicato, in occasione della mostra, un catalogo illustrato edito da Skira, con testi di Marina Pizziolo e Valerio Rivosecchi, e un’antologica critica con saggi di Maurizio Calvesi, Maurizio Marini, Mario De Micheli e altri grandi critici e storici dell’arte. Molti gli ospiti illustri attesi per l’inaugurazione, tra cui Gillo Pontecorvo, Franco Giraldi, Uto Ughi.
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…
Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…