Il percorso è partito circa un anno fa (leggiamo la presa d’atto del protocollo d’intesa in data 13 febbraio 2001 nel sito del comune di Crespina) ed oggi si inizia a fare sul serio con programmi, idee, un logo e tra non molto un sito internet. Stiamo parlando del network di comuni toscani che hanno concepito Arte Contemporanea della Val d’era, progetto a rete tra piccole cittadine toscane localizzate in provincia di Pisa, nella valle che da Pontedera sale sino a Volterra.
Il progetto, sottoscritto dai comuni di Capannoli, Peccioli, Terricciola, Palaia, Pontedera, Casciana Terme, Calcinaia, San Giuliano, Cascina, Crespina e Ponsacco, gestirà eventi e proporrà esposizioni di tutte le forme d’arte. Dopo iniziative come Arte all’Arte, Tuscia Electa, Rinascimento/Nascimento, il paesaggio toscano continua a richiamare progetti d’arte e di cultura. Costo totale del progetto 176mila Euro: li terrermo d’occhio. (m.t.)
articoli correlati
Arte contemporane a Volterra: Marina Abramovic per Arte all’Arte
[exibart]
Fino al prossimo 3 marzo, SPARC*—Spazio Arte Contemporanea porta a Venezia le opere di Stefano Cescon, Damiano Colombi e Alberto…
A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…
Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…
Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…
Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…
Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…
Visualizza commenti
Nel senso che promettono bene. Per cui vale la pena di prestare attenzione