Categorie: Speednews

Un percorso nella modernità. Arte Fiera annuncia i nomi della prossima edizione

di - 30 Novembre 2017
Un bookshop dedicato alle opere multiple e alle edizioni rare, sezioni curatoriali dedicate ad artisti emergenti, un focus sulla performance e un convegno internazionale. Arte Fiera presenta nello specifico la sua 42ma edizione, diretta da Angela Vettese, che si terrà dal 2 al 5 febbraio 2018, e fa i nomi delle gallerie che andranno a comporne la mappa. Tra gli stand della sezione principale, che scandiranno il percorso denominato Modernity, Alessandra Bonomo, Contini, PrometeoGallery, Galleria Continua, Umberto Di Marino, Forni, Marcorossi, Anna Marra, Mazzoleni, P420, Repetto, Studio Trisorio, Tonelli, Tornabuoni. Presenti con un solo show, Cortesi, Rossmut, Mimmo Scognamiglio, Traffic, Z2O Sara Zanin. A Printville, il bookshop di multipli d’autore, potremo trovare Ardengo, Colli Independent, Danilo Montanari, Edicola 518, Leporello, Martincigh, Matria, S.T. Foto, Salvatore Lanteri. In Nueva Vista, dedicata ad artisti emergenti senza limiti generazionali, Gallery On The Move, da Tirana, Mlz Art Dep e Ncontemporary. Per Photo, 29 Arts In Progress, Valeria Bella, Contrasto, Damiani, Galleria 13, Matèria, Metronom, MLB Maria Livia Brunelli, Romberg, Spazio Nuovo, Visionquest 4Rosso, XXS aperto al contemporaneo. Annunciati anche i partecipanti al convegno internazionale “Tra fiera e mostra-entre chien et loup”, a cura di Angela Vettese e Clarissa Ricci, che discuteranno sul tema dell’ibridazione tra i due format espositivi, insieme a Terry Smith, Bruce Altshuler e John Rajchman, tra gli altri.

Articoli recenti

  • Mercato

Basquiat vs Klimt: una sfida fra titani nel mercato dell’arte degli ultimi 20 anni

Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, da anni considerato il benchmark del Contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da…

15 Gennaio 2026 18:49
  • Progetti e iniziative

L’arte contemporanea varca le soglie del carcere di Bologna: il progetto di Anila Rubiku

In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…

15 Gennaio 2026 18:01
  • Mostre

Le mostre da non perdere a gennaio in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

15 Gennaio 2026 17:40
  • Musei

Il New Museum di New York è pronto a riaprire, con spazi raddoppiati

L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…

15 Gennaio 2026 14:12
  • Arte contemporanea

Il Rijksmuseum di Amsterdam avrà un nuovo parco per la scultura contemporanea

Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…

15 Gennaio 2026 11:36
  • Formazione

Cultura e (tras)formazione digitale: al via i nuovi corsi di Dicolab

Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…

15 Gennaio 2026 10:30