Una piccola icona del quotidiano, marchio inconfondibile, divenuto un segno universale del vivere contemporaneo. Stiamo parlando dell’alberello profumato che da anni allieta le narici di milioni di automobilisti in tutto il mondo. E come tutti i miti, anche Arbre Magique ha attraversato luoghi, codici, linguaggi della nostra cultura, diventando protagonista nel mondo dell’arte, della cinematografia, della musica, del fumetto, della pubblicità.
Una mostra ne celebra ora la fama internazionale e la versatilità: l’alberello compare in noti film come Ocean’s Eleven e Seven, diventa il soggetto delle opere d’arte di Luca Rendina, è al centro di testi di famose canzoni, ha ispirato creazioni di design o campagne pubblicitarie. Tutto questo lo racconta Mithologique, a Milano, in un percorso tra passato e presente, nel mondo del minuscolo arbusto magico.
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…