Prima edizione del concorso SelectedWorks dedicato a tutti coloro che utilizzando i differenti mezzi di videoregistrazione, nato grazie ad Avision.it in seno al Bassano Opera Festival e ad Asolo Film Festival. La commissione – costituita da Andrea Bruciati, Mario Guderzo, Flavia Casagranda, Elena Bortolazzi, Thomas Eagle – porterà all’attenzione del pubblico opere, preferibilmente inedite, di artisti non ancora pienamente affermati. Interessanti i premi: al I classificato andranno 1.500 €, 1.000 al II, 500 al III, 300 al IV e V. (d.c.)
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…
Il mondo è la grande casa della musica che accoglie tutti: dalla neopsichedelia al tarweedeh palestinese, tra afrobeat e rock-punk-avantgarde,…
Fondato da Kami Gahiga e Kaneza Schaal, il GICA inaugura a Kigali: nella capitale del Ruanda, un modello di istituzione…