L’Ordine degli architetti di Genova inaugura la sua Biblioteca ufficiale, punto di riferimento cittadino per i professionisti del settore. Il progetto vede coinvolti lo storico colorificio Orazio Brignola spa, sostenitore dell’iniziativa, e la libreria Dada -specializzata in architettura, arte e design, nonché assortito winebar con centinaia di etichette da tutto
il territorio nazionale- che ospita fisicamente la struttura. Qui è raccolto un grosso numero di testi tecnici, consultabili liberamente e disponibili per il prestito a tutti gli iscritti all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Genova. Ai membri verrà consegnata una card per l’accesso alla biblioteca, utile anche come tesserino per partecipare ai corsi di aggiornamento tenuti presso la sede dell’Ordine.
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…
In occasione di SUBLIME, personale di Namsal Siedlecki visitabile presso Flip Project, a Napoli, abbiamo incontrato l’artista per farci raccontare…
Anche nel 2026, la metropolitana di Londra si riconferma un museo diffuso con Art on the Underground, il programma che…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…