L’idea è insolita e affascinante: far nascere una biennale d’arte giovane (addirittura riservata esclusivamente a studenti) sulle sponde calabresi del mare Jonio.
La proposta, avanzata dall’assessore alla cultura di Cassano jonico e riportata dalla Gazzetta del Sud, è interessante anche perché proviene da una delle regioni meno attive dal punto di vista della ricerca artistica. L’iniziativa sarebbe inoltre collocata all’interno di un rilancio del turismo scolastico nella calabria jonica. (m.t.)
[exibart]
Il Palazzo dei Priori (ex Chiesa di San Martino) di Fermo ospita la mostra che vede protagonista l’artista milanese Federico…
Una mostra monumentale ripercorre oltre sessant’anni di sperimentazione pittorica, dai primi lavori figurativi alle grandi astrazioni che hanno reso Richter…
Alicja Kwade trasforma FOROF, lo spazio di sperimentazione fondato da Giovanna Caruso Fendi. Le opere dialogano con l’architettura storica e…
A Dallas, continua a fissare nuovi traguardi nel settore cinematografico, sportivo e dei fumetti. E chiude il 2025 con un…
In mostra alla Galleria Acappella di Napoli, l'artista tedesca Hella Gerlach presenta una serie di sculture sensibili e instabili, che…
Alla Pinacoteca di Città di Castello, Paolo Canevari mette in dialogo la materia contemporanea esausta con i capolavori della storia…