Categorie: Speednews

Una casa dove vuoi tu. È la Eden Portable Suite che, per il momento, sarà al Fuorisalone

di - 16 Febbraio 2018
Una casa al mare. No, troppo semplice. Volevamo dire, una casa affacciata dal picco più impervio di una vertiginosa scogliera a strapiombo sulla spiaggia di un’isola deserta nel mezzo dell’Oceano Pacifico. Poi, se volete, potete anche spostare tutto, armi e bagagli, per dirigervi tra le dolci colline della campagna toscana, oppure verso l’isola di Oodaaq, Mare Glaciale Artico, sentendovi comunque a casa vostra. Da oggi si può, con Eden Luxury Portable Suite, il concept abitativo modulare per il turismo emozionale, ideato da Michele Perlini, che vedremo al Fuorisalone per la Milano Design Week 2018. Una casa a tutti gli effetti e dotata di tutti i confort, con una o due camere da letto, cabina armadio, mini-cucina con piano a induzione, zona living, ambiente doccia wellness e una grande vetrata sul prospetto principale, oltre a una terrazza su tutta la lunghezza, perfetta per rilassarsi. Tutto in completa autonomia, senza allacci di alcun tipo e assolutamente ecosostenibile, perché il cuore della suite è all’avanguardia, con sistemi di climatizzazione e ventilazione regolati da impianti elettrici di alta gamma, alimentati da pannelli solari. Tre sono le versioni del modulo, 6×3, 9×3 e 12×3 metri, che è facilmente trasportabile sia in strada che via aria. Ovviamente non vola da sola e l’elicottero non è incluso nel prezzo.

Articoli recenti

  • Mostre

It’s Cold Outside. Alessandro Artini protagonista a Ortisei

Fino al prossimo 15 marzo, a Ortisei, la Galleria Doris Ghetta ospita “It's Cold Outside”, mostra personale di Alessandro Artini,…

20 Febbraio 2026 0:02
  • Fotografia

90 anni di fotografia italiana e non solo, in bianco e nero: la mostra a The Pool di Milano

Gli spazi di The Pool NYC di Milano ospitano il secondo capitolo di un ambizioso progetto espositivo dedicato al grande…

19 Febbraio 2026 18:30
  • Fiere e manifestazioni

Investec Art Fair apre le porte a Cape Town: la proposta delle gallerie italiane

Apre le porte la 13ma edizione di Investec Art Fair di Cape Town: cinque gallerie italiane costruiscono percorsi distinti, tra…

19 Febbraio 2026 17:39
  • Beni culturali

Campanile di Giotto, al via i restauri: un investimento da 60 milioni per Piazza del Duomo a Firenze

Al via il restauro integrale del Campanile di Giotto, mentre sono in conclusione i lavori al Collegio Eugeniano e prosegue…

19 Febbraio 2026 17:03
  • Mostre

La promessa latente nella fotografia perturbante di Linda Fregni Nagler

Con una serie di opere realizzate nell’arco degli ultimi vent’anni, la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di…

19 Febbraio 2026 16:45
  • Arte contemporanea

Collezionare significa costruire un ecosistema complesso: intervista a Eugenio Sidoli

Amministratore delegato di Max Mara e fondatore, insieme alla moglie Sandra Varisco, di SpazioC21 di Reggio Emilia, Eugenio Sidoli ci…

19 Febbraio 2026 13:54