E non ci sono solo ArtBasel e Liste, in questi giorni, a Basilea. Debutta Volta Show, nuova fiera d’arte contemporanea, attenta ai linguaggi più innovativi e alle ultimissime tendenze. Una selezione di gallerie che arrivano da Europa, Giappone, Canada, Messico, USA, per mettere su una piattaforma vivace, dedicata essenzialmente agli artisti emergenti. Gustoso il party inaugurale –sabato 18- impreziosito da una dj/vj performance di Liquide Architecture, gruppo composto da Audrey Mascina e Jérôme Sans. (helga marsala)
Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…
Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…
Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…