L’immancabile acronimo – Cjac – suona un po’ anglosassone. E invece siamo nelle Marche, a Jesi. Dove è stato presentato – su iniziativa di Noicultura – il Centro Jesi Arte Contemporanea, struttura che si propone di immettere la cittadina nel grande circo del contemporaneo. Partendo però da quella che nelle premesse pare una specializzazione: le nuove espressioni che gravitano nell’orbita Internet, “veicolo di articolati e mutanti gusti estetici”. “Internet – si legge nelle dichiarazioni di presentazione – rappresenta il mezzo tecnologico rivoluzionario in grado di abbattere tutte le frontiere pseudo culturali sino ad approdare ad un luogo dove sia possibile discutere e programmare eventi, esporre opere non solo pittoriche o scultoree, ma tenere performance di artisti ed entrare in contatto con loro”. Nell’autunno 2006 le prime iniziative, che avranno il loro fulcro nelle nuove tecnologie e la webart. Se son rose…
Fino al 6 gennaio 2026, il percorso esplora tradizioni, abiti delle feste e presepi di tutta Italia. Inaugurata anche La…
A dieci anni dalla morte e a 50 dalla Biennale del ‘76, Leonforte celebra Salvo con una targa nel luogo…
Il vincitore del Premio Milano Drawing Week 2025 porta la sua ricerca messicana in dialogo con Renato Guttuso da ArtNoble…
Al CIAC di Foligno un’ampia mostra celebra i 90 anni di Valerio Adami, mettendo in evidenza quella dimensione del sacro…
Tra rampe, laboratori e un ecosistema culturale in metamorfosi, il Grand Egyptian Museum diventa il cuore pulsante di una nuova…
Copie in altissima definizione di importanti opere d’arte, realizzate dai musei con Save the Artistic Heritage, promettono di risolvere il…
Visualizza commenti
'è carina .. bella e fresca siccome il mattino Iesi .... e ha sempre delle buone idèé
viva Iesi abbasso milano
bella idea multubè