Categorie: Speednews

Una rete neuronale per l’arte erotica, in un museo virtuale. Che vi porterà, cliccando, dal softcore al “bollino rosso”

di - 19 Gennaio 2017
L’artista e graphic designer Alexandra Toborowich ha ideato un museo virtuale interamente dedicato all’arte erotica. Graficamente il sito ha l’aspetto di una fitta rete neurale che si dirama in un lungo e in largo dove, in prossimità di alcuni punti chiave, si possono incontrare immagini di opere d’arte di ogni genere, da Otto Dix a a Gilbert & George, da Louise Bourgeois a Andy Warhol, ovviamente tutte dal contenuto erotico.
Andando avanti, ci si accorge che esistono più livelli all’interno del sito stesso in cui si estende il percorso: il primo è di colore rosa, il secondo livello rosso e il terzo viola. Più il colore si intensifica più aumenta il contenuto e la carica erotica delle opere in cui ci si imbatterà. Ma le sorprese non finiscono qui! Oltre alle immagini, il museo ha una sezione in cui è possibile esplorare altri settori, oltre la storia dell’arte, relativi all’erotismo: la letteratura, i film, le pubblicazioni di carattere teorico – scientifico e i maggiori musei di arte erotica del mondo. Ogni voce citata rimanda a una scheda esterna al sito in cui si possono trovare informazioni aggiuntive, a seconda dei propri interessi. Volete farvi un giro? Cliccate qui (NG)

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Le strade di Pescasseroli si illuminano con le opere di Matteo Fato

Con la sua nuova installazione luminosa diffusa nel borgo di Pescasseroli, nell'ambito di Arteparco, Matteo Fato riflette sul rapporto tra…

19 Dicembre 2025 18:30
  • Mostre

Andrea Appiani «per eccellenza il pittore del Secolo». A Milano la grande mostra

Palazzo Reale omaggia l’artista più noto della Milano neoclassica, con oltre cento opere che ripercorrono la fortuna di Appiani al…

19 Dicembre 2025 17:00
  • Mostre

L’arte contemporanea rilegge il colonialismo: la mostra al Museo di Capodimonte

Al Museo di Capodimonte di Napoli, una mostra mette in dialogo le opere di 21 artisti contemporanei con reperti antropologici…

19 Dicembre 2025 15:30
  • Fotografia

C’è anche un po’ di Venezia in questo Natale a Brooklyn, con Monet

A New York si respira un’atmosfera natalizia multiculturale, nelle strade e nei musei: a Brooklyn, due mostre da non perdere…

19 Dicembre 2025 13:30
  • Arte contemporanea

Sulle piste da sci, con le giacche d’artista personalizzate da Ugo Nespolo

L'artista Ugo Nespolo firma una collezione di 12 giacche da sci per il brand tecnico JAMM: il ricavato delle vendite…

19 Dicembre 2025 12:30
  • Mercato

Heritage Auctions fissa un nuovo record mondiale con un dipinto di Star Wars

Proseguono le aggiudicazioni stellari della casa d’aste di Dallas, la maison famosa per i cimeli cinematografici e i fumetti (e…

19 Dicembre 2025 12:00