Categorie: Speednews

Una “spia” su Exibart.onpaper. Per la nuova rubrica, su arte e politica…

di - 18 Febbraio 2007

Quale voto dai al ministro per i beni le attività culturali, Rutelli?Gli auguro di cercare e trovare molto coraggio. Servirebbe”. Politici che parlano di politica, ma anche di arte. Poteva mancare una simile arena su Exibart.onpaper, la rivista di cui nessun art addict riesce ormai a fare a meno, e su cui chiunque abbia qualcosa da dire ambisce sempre più a comparire? Non poteva mancare, e infatti debutterà sul numero 38, attualmente in preparazione. Si chiama Vucciria – politici ad arte, e a curarla è una vecchia conoscenza di molti internauti, l’«artspia» Gianfranco Ferroni, che già da anni fa le pulci all’art world dalle pagine di Dagospia. Il primo intervistato? Daniele Capezzone (Rosa nel Pugno), classe 1972, presidente della Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati, cui dobbiamo l’assaggio riportato sopra. Curiosi di sapere quale quadro ha alle spalle in ufficio, quale opera regalerebbe a un nemico, l’opera che suggerirebbe a Bertinotti di acquistare per Montecitorio? Il modo più pratico è abbonarsi a Exibart.onpaper, e con solo 19 euro (spese postali) lo riceverete per un anno direttamente a casa vostra… Anche perché il numero successivo si cambia schieramento… Non vorrete mica perdervi le risposte di Sandro Bondi?

link correlati
Abbonati ad Exibart
Diventa anche tu Exibart.point
Fai pubblicità su Exibart

[exibart]

Visualizza commenti

  • congratulazioni! allora per la craetività italiana per l'arte e politica usare il nome VUCCIRIA. non ho mai visto nessuno di voi
    alla vucciria nel casino. da solo la censura italiana da fuori è entrata dentro.

Articoli recenti

  • Archeologia

Archeologia preventiva a Pietralata: nuove scoperte sull’antica Roma

Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…

15 Gennaio 2026 9:46
  • exibart.prize

exibart prize incontra Josine Dupont

La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…

15 Gennaio 2026 9:07
  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02
  • Mercato

Il giorno in cui nacque Apple: il contratto originale va all’asta da Christie’s

Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…

14 Gennaio 2026 19:06
  • Mostre

La polvere d’oro della vita. L’intimità di Ettore Sottsass in mostra alla Triennale di Milano

Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…

14 Gennaio 2026 18:49
  • Attualità

New York, folla in marcia sulla Fifth Avenue dopo l’uccisione di Renee Good

Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…

14 Gennaio 2026 18:30