Categorie: Speednews

Un’artista e un architetto per il futuro della Serpentine Gallery. Lynette Yiadom Boakye e David Adjaye entrano nel board dell’istituzione londinese

di - 30 Settembre 2016
Dopo l’abbandono di Julia Peyton Jones e l’ingresso di Yana Peel, mentre resta in pianta stabile il direttore artistico Hans Ulrich Obrist, per il futuro della Serpentine Gallery di Londra c’è un boad molto “artsy”.
L’artista internazionale Lynette Yiadom Boakye e il pluri-premiato architetto David Adjaye, che di recente ha completato il Museo Nazionale di Storia e cultura afroafricana a Washington, entrano nel board del Consiglio della galleria londinese.
Obrist e Peel hanno raccontato della scelta di Boakye e Adjaye seguendo la lezione di Zaha Hadid, progettista dalla Serpentine Sackler Gallery, e che da queste parti avrà una mostra che partirà il prossimo dicembre, che era solita dire che la sperimentazione non deve mai finire, e la Serpentine sembra averne fatto un mantra, con le mostre, con l’affidamento del Pavillion nel suo programma annuale, e ora con questi nuovi ingressi al “comando” della nave. E se tanto ci dà tanto…saranno sorprese!

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere: la nuova illy Art Collection dedicata a Biennale Arte 2024

Il sodalizio con l’Esposizione Internazionale d’Arte si riconferma anche in occasione della 60. edizione arricchendosi di una illy Art Collection…

28 Aprile 2024 10:00
  • Teatro

Harold Pinter, la parola di accusa: Lino Musella al San Ferdinando di Napoli

Lino Musella lega tre brevi pièce del grande drammaturgo Harold Pinter sul filo della potenza della parola, tra questioni razziali…

28 Aprile 2024 8:10
  • Fotografia

Fotografia Europea riflette sulla natura, (che) ama nascondersi

La XIX edizione di Fotografia Europea, in programma a Reggio Emilia fino al 9 giugno, ci conduce a riflettere su…

28 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Perché quella di Pedrosa resterà una Biennale da ricordare

Allestimento inappuntabile, temi che abbracciano questioni universali, collettive e individuali: Stranieri Ovunque è un Manifesto sul valore della libertà e…

27 Aprile 2024 15:58
  • Arte contemporanea

Vettor Pisani: una mostra, un archivio, una lunga frequentazione. Intervista a Giovanna Dalla Chiesa

A margine della mostra alla Fondazione Pascali, con Giovanna Dalla Chiesa, direttrice dell'Archivio Vettor Pisani, ripercorriamo la ricerca dell'artista dell'inafferrabile,…

27 Aprile 2024 14:10
  • Mercato

Sotheby’s mette all’asta un capolavoro di Monet

Appartiene alla serie dei Covoni, la stessa che nel 2019 fissava un record per l’artista a quota $ 110,7 milioni.…

27 Aprile 2024 12:42