Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Visualizza commenti
Certo che veramente stiamo attraversando un momento delicato nella cultura e storia Italiana,
è naturale che in una nazione come l'Italia che nel corso della storia è stata invasa da varie popolazioni siamo una razza mista, se poi vogliamo scoprire l'acqua calda per fare notizia
allora consiglierei a questi studiosi di tornare a studiare sul serio la storia ma veramente forse sono troppo occupati a mettersi tutti in bella vista ma lasciassero in pace i VERI GRANDI
e possibilmente si rendessero interessanti per nuove scoperte come hanno fatto appunto artisti
come Leonardo
In verità piu' che di origine araba, si puo' parlare di origine del Sud Italia. Le recenti scoperte sul c.d. Ritratto di Acerenza, in particolare lo Studio dell'Università di Chieti condotto dal Prof. Festa sulle caratteristiche del viso , porta direttamente alla colonia di berberi provenienti dalla Cabilia ( Algeria) che Federico II , nel 1200 circa, disloco' dalla Sicilia a Lucera ed Acerenza. Di contro molto improbabile la teoria, che ipotizza una schiava turca: sicuramente i contemporanei ne avrebbero dato notizia , ma cio' non è avvenuto sicchè l'origine era sicuramante piu' antica. Un contemporaneo ,circa la madre di Leobardo disse che era di "Buon sangue" , quindi una nobile decaduta , proprio come i cabili -berberi pugliesi/Lucani. Leonardo Da Vinci per altro era biondo con gli occhi azzurri, proprio come i predetti cabili, unici in africa ad avere dette caratteristiche ,