Categorie: Speednews

Unioni “crossover”. A New York il rap di Kanye West si incontra con la performance di Vanessa Beecroft. In cerca di rilancio per la Fashion Week?

di - 9 Febbraio 2016
Jay Z con Marina Abramovic, finita male. Lady Gaga con Vezzoli e Damien Hirst, andata meglio. Ora vedremo cosa combineranno insieme Vanessa Beecroft (sopra VB68, 2011) e l’icona del rap Kanye West, che hanno annunciato su Twitter una reunion il prossimo 11 febbraio, al Madison Square Garden di New York.
Il motivo? West presenterà il suo nuovo album, e anche la terza collezione della linea di abbigliamento Yeezy concepita dall’artista (nella foto sopra la seconda stagione), il tutto coronato da una performance firmata VB. E, coincidenza, sarà proprio il giorno di inizio della Fashion Week nella Grande Mela.
I due, che avevano già collaborato nel 2008, si erano riavvicinati anche un paio di anni fa, quando Beecroft aveva esposto i suoi marmi al matrimonio di Kanye e Kim Kardashian.
Come sarà questo nuovo incontro tra la strana coppia? Speriamo non proprio di mutuo soccorso. Anche se di Mister West si ricordano le sue teorie sull’arte contemporanea: disse non solo che avrebbe voluto dirigere la Biennale di Venezia, ma si paragonò anche a Leonardo da Vinci, e aveva  spiegato anche che, se Michelangelo fosse ancora vivo, sarebbe stato senza dubbio impegnato a concepire qualcosa di fashion, come un paio di scarpe. Così è, se vi pare.

Articoli recenti

  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19
  • Arte contemporanea

La quercia della memoria: l’omaggio di Casa Sponge all’artista scomparso Massimo Uberti

A quasi un mese dalla morte di Massimo Uberti, il fondatore di Casa Sponge Giovanni Gaggia lo omaggia con un…

28 Aprile 2024 20:36
  • Arte contemporanea

Qual è il potere reale dell’immaginazione? La risposta collettiva del MACTE di Termoli

Fino al primo giugno, Ersilia. Praticare l’altrove è il racconto corale al MACTE Termoli che reinterpreta la città tra folklore,…

28 Aprile 2024 19:09
  • Progetti e iniziative

Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere: la nuova illy Art Collection dedicata a Biennale Arte 2024

Il sodalizio con l’Esposizione Internazionale d’Arte si riconferma anche in occasione della 60. edizione arricchendosi di una illy Art Collection…

28 Aprile 2024 10:00
  • Teatro

Harold Pinter, la parola di accusa: Lino Musella al San Ferdinando di Napoli

Lino Musella lega tre brevi pièce del grande drammaturgo Harold Pinter sul filo della potenza della parola, tra questioni razziali…

28 Aprile 2024 8:10