Presentata al pubblico la neonata associazione Spazio Dinamico P.M.E, una realtà che si propone come riferimento per l’arte contemporanea. Lo scopo è quello di accogliere e promuovere nuovi talenti e artisti affermati, presentando al pubblico tutti i linguaggi dell’arte, dalla pittura alla video-installazione, dalla grafica alla scultura.
Sede delle esposizioni è ACMEZERO4, ditta che lavora nell’ambito degli allestimenti museali e delle iniziative culturali: un loft ricavato dalla porzione di una vecchia falegnameria dismessa, dove un ampio spazio è stato messo a disposizione per attività espositive e manifestazioni culturali. In alcune occasioni gli eventi si terranno in contemporanea alle Terme della Versilia,nei locali di Villa Undulna, mentre sono in corso accordi per collaborazioni con alcuni grandi spazi a Milano.
In occasione del battesimo si presenta Eclissi, una mostra di Vladimir Skoda, artista russo residente a Parigi. Sono presenti in mostra una selezione di opere grafiche – realizzate, dal 1994 al 2001, con varie tecniche, dall’acquaforte fino alla computer grafica – e un’istallazione luminosa dal titolo Badria, costruita intorno al fenomeno luminoso e al movimento oscillatorio della sfera.
Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…
Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…
Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…
Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…