Tre enormi immagini nella vita quotidiana di Roma. E’ questo il concetto di urban tension, presentato presso la Stazione Termini di Roma dal Forum Austriaco di Cultura dal 12 Settembre fino al 10 Ottobre 2003.
Saranno esposte delle opere gigantesche degli artisti Erik van der Lieshout (Olanda), Rirkrit Tiravanja (Thailandia) e Mircea Cantor (Romania/Francia) sulla facciata della Stazione Termini che dà su Via Giolitti.
L’iniziativa urban tension è promossa dalla formazione museum in progress (MIP), fondata a Vienna nel 1990, che ha come scopo principale l’elaborazione di nuove forme di presentazione artistica. In collaborazione con il Forum Austriaco di Cultura, urban tensions viene realizzato da Zoneattive, che ha inserito questo progetto all’Enzimi Festival 2003.
Come partner di comunicazione anche Exibart che presenterà per qualche giorno una particolare finestra popup sulla prima pagina del sito. Come un virus mostrerà obbligatoriamente agli utenti le immagini degli artisti di urban tensions.
[exibart]
Marian Goodman, una delle galleriste più influenti dell’arte contemporanea degli ultimi decenni, ha cambiato le regole del mercato diventando una…
Quello che abbiamo visto a Bruxelles nei giorni di preview, da una testa di triceratopo a un Rubens riscoperto. E…
La sella e i finimenti sono stati custoditi per lungo tempo nel tesoro della città di Palermo per poi essere…
Una chiesa sconsacrata diventa spazio di contemplazione dove due collezioni misurano il tempo dell’arte che trasforma la memoria in esperienza…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Dal 28 gennaio al 30 agosto il Museo Nazionale Palazzo Besta accoglie nei suoi spazi “Vette. Storie di sport e…