Categorie: Speednews

Venetia Palace Hotel, un nuovo design hotel nel centro di Roma

di - 30 Novembre 2008
La Hall ha pochi oggetti, un banco di rete metallica sovrastato dalle famose lampade a forma di nuvola di Fuksas – che riprendono la forma della famosa Nuvola in costruzione all’Eur -, il pavimento di resina grigia, i soffitti a volta. È questo il biglietto da visita del Venetia Palace Hotel, raffinato albergo di design appena inaugurato nel centro di Roma, in zona Stazione Termini, posizione strategica rispetto ai più importanti siti archeologici e i luoghi nevralgici della Capitale. L’edificio, un palazzo dei primi del Novecento, è totalmente ristrutturato dall’architetto Giovanni Rebecchini e da Maria Cipriano, con una particolare attenzione al dettaglio, al lusso e al benessere. Nuances bianche e grigie rendono tutto l’ambiente luminoso, leggero, rilassante e minimalista senza essere freddo, con un tocco esclusivo dato dalla Floral art di Sebastian @ tad.


link correlati
www.venetiapalacehotel.com

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02
  • Arte antica

Catharina van Hemessen, un’artista cinquecentesca da riscoprire

Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…

17 Gennaio 2026 15:30
  • Musei

Centre Pompidou: ridotti gli spazi al Grand Palais per vincoli finanziari

Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…

17 Gennaio 2026 12:30