Il regista, selezionato dalla giuria, composta da Presidente Prof. Francesco Bolzoni, Storico del Cinema e dai giurati Carole André-Smith (Membro del Consiglio di Amministrazione di Cinecittà Studios di Roma), Lea Mattarella (La Stampa), Pino Nano (Rai), Prof. Giancarlo Cauteruccio (Università di Firenze), vincitore del Premio OPEN2OO3 è Takeshi Kitano con il film Zatoichi in concorso alla 60 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
[exibart]
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…
La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…
Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
Visualizza commenti
Bravi, il fil di Kitano era stupendo, complimenti per le opere di Scnabel e Hopper.
Ho visitato la mostra Open, vorrei sapere se esiste la possibilità anche per giovani artisti parteciparvi.
Trovo la possibilità di esporre all'aperto molto stimolante.
Seguo Open da molti anni e la trovo una delle manifestazioni più interessanti, poi è totalmente gratuita, ho apprezzato molto anche l'anno scorso quando avete premiato il film FRIDA. Bravi!!!
L'opera di Yoko Ono era splendida, come posso ricevere i cataloghi di open??