Ormai è ufficiale, la Biennale di Venezia ha trovato casa. Ne ha dato annuncio Enzo Ciardi presidente di Poste Italiane. Perché le Poste? Perché la nuova sede della celeberrima fondazione lagunare sarà al Fontego dei Tedeschi, attuale sede delle poste centrali. Il palazzo –che probabilmente conserverà un ufficio postale al piano terreno- non sarà solo sede di uffici. Vi troveranno infatti posto delle piccole esposizioni (sarà forse possibile vedere parte della collezione dell’Archivio Storico), ci sarà un bookshop, dei servizi di ristorazione ed uno spazio per concerti.
[exibart]
Anche nel 2026, la metropolitana di Londra si riconferma un museo diffuso con Art on the Underground, il programma che…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…