Categorie: Speednews

Venezia/Un nuovo concorso dedicato ai giovani autori italiani: tutto pronto per “I LOVE GAI”. Iniziando con una rassegna e uno special party

di - 8 Settembre 2015
La SIAE in collaborazione con Lightbox ha annunciato il lancio di un concorso dedicato ai giovani autori e registi italiani. Si intitola I LOVE GAI (Giovani Autori Italiani) e raccoglierà i lavori di qualsiasi formato e genere con una durata massima di 30 minuti, con l’obiettivo di promuovere i nuovi talenti e di favorirne il contatto con produttori e pubblico. Unico requisito? Avere meno di quarant’anni.
Il concorso verrà presentato ufficialmente a Venezia in occasione di questa 72esima Mostra del Cinema, con un evento l’11 settembre durante il quale verranno proiettati sette cortometraggi di altrettanti videomaker italiani under 40, nella Sala Pasinetti del Palazzo del Cinema. I nomi scelti per la rassegna sono Jonas Carpignano, Nicolangelo Gelormini, Adriano Giotti, Tommaso Pitta, Fulvio Risuleo, Grazia Tricarico e Tommaso Landucci.
Lo stesso giorno alle 22 presso l’Aeroporto Nicelli si terrà un party per celebrare le giovani promesse. Se volete partecipare alle proiezioni e alla festa scrivete potete accreditarvi: info@ilovegai.com.

Articoli recenti

  • Attualità

Pochi promossi e molte polemiche: cosa è successo al concorso per Guide Turistiche

Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…

23 Gennaio 2026 16:59
  • Beni culturali

A Roma una mostra racconta i processi dietro la valorizzazione del patrimonio

Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…

23 Gennaio 2026 16:33
  • Progetti e iniziative

Antri Visivi: a Torino, un nuovo palinsesto dedicato alle arti visive emergenti

Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…

23 Gennaio 2026 14:58
  • Mostre

Un artista italiano a Helsinki interroga il tempo presente: la mostra alla Oksasenkatu11

Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…

23 Gennaio 2026 11:30
  • Progetti e iniziative

Hubsuperstudio: un’ex fabbrica Pirelli diventa spazio per le arti a Napoli

Nell’ex Fabbrica Pirelli di via Galileo Ferraris, a Napoli, apre /hubsuperstudio, spazio nato da una iniziativa privata e dedicato a…

23 Gennaio 2026 10:30
  • Arte contemporanea

Lucia Pietroiusti sarà la curatrice di Autostrada Biennale 2027 in Kosovo

La curatrice Lucia Pietroiusti è stata nominata alla guida della sesta edizione di Autostrada Biennale, in programma a Prizren, in…

23 Gennaio 2026 9:32