Categorie: Speednews

Vent’anni di Hugo Boss Prize, festeggiati con la vittoria di Anicka Yi, protagonista dell’edizione 2016

di - 22 Ottobre 2016
«L’Hugo Boss Prize segna il momento più alto della nostra partnership con il Guggenheim Museum e siamo molto fieri del fatto che rappresenti da vent’anni l’essenza del nostro programma artistico», ha dichiarato Mark Langer, Presidente e CEO di Hugo Boss Ag.
Torna uno dei primi più importanti per l’arte contemporanea, che quest’anno appunto segna il suo anniversario, e guarda a Oriente. A vincere, infatti, è l’artista coreana Anicka Yi, nata a Seoul, che ha stregato la giuria con i suoi lavori che spesso sono concepiti per essere deteriorabili, che unisco cibo ai materiali dell’arte, che emanano profumi. Per lei una borsa di 100mila dollari e una personale al Guggenheim di New York nell’Aprile 2017.
«Vogliamo congratularci con la vincitrice ed esprimere la nostra gratitudine alla giuria e al Guggenheim Museum per la loro dedizione e supporto», ha chiuso Langer.
Nella foto: Mark Langer, Anicka Yi e il direttore del Guggenheim Richard Armstrong

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Biennale 2026, il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02