Nella storia degli ultimi decenni gli esempi non mancano: la musica ”fatta in casa” ha dato vita a generi musicali come il Rap e l’House; comete e corpi celesti sono stati scoperti da semplici astrofili; centinaia di bloggers hanno generato una fitta rete di informazione indipendente. Prima o poi, dunque, poteva benissimo succedere nell’arte.
Ed ecco il movimento dei cosiddetti New Folk. Amatori? Pro-am della pittura? Banali autodidatti? Una ampia inchiesta sul prossimo numero di Exibart.onpaper 32 (il numero estivo, in uscita a fine luglio) svelerà ai lettori tutti i segreti di questi pittori americani che New York si appresta a celebrare.
link correlati
abbonati ad Exibart.onpaper
fai pubblicità sull’Exibart.onpaper estivo
distribuisci Exibart.onpaper nel tuo spazio
[exibart]
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…
Il mondo è la grande casa della musica che accoglie tutti: dalla neopsichedelia al tarweedeh palestinese, tra afrobeat e rock-punk-avantgarde,…
Fondato da Kami Gahiga e Kaneza Schaal, il GICA inaugura a Kigali: nella capitale del Ruanda, un modello di istituzione…
Visualizza commenti
E quelli italiani?
Ci sono anche quelli italiani!