La serata, che inizierà alle 18 per concludersi alle 23, è quella di martedì 21 settembre. Apriranno le gallerie che già da tempo collaborano per organizzare questi eventi e abitualmente riscuotono un’ottima partecipazione di pubblico e critica. Ma ci sono anche alcune partecipazioni inattese. Ecco l’elenco:
Carbone.to presenta una personale di Pierluigi Calignano, Maze di Tere Recarens, Alberto Peola di Sophy Rickett, Franco Noero e Sonia Rosso in collaborazione per Jim Lambie, da 41artecontemporanea si vedrà Amida Gandini, da Photo & Contemporary invece Georges Rousse, da Guido Costa Projects viene presentato il lavoro di Paul Etienne Lincoln, da Nicola Maria Bramante la personale di Alessandro Sarra ed infine da The Box sarà visitabile la personale di Dominique Gauthier. Fra le new entry dell’evento, Lindig in Paludetto presenta i disegni e gli acquerelli di Cecile Johnson Soliz, di scena anche al Castello di Rivara a partire dal 24 settembre. (marco enrico giacomelli)
articoli correlati
L’inaugurazione collettiva di febbraio
Alice Neel. I am The Century, è la prima retrospettiva in Italia dedicata alla pittrice statunitense, a cura di Sarah…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…
A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…
Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…
Visualizza commenti
due artisti italiani su dieci, con buona pace dello speciale Torino del prossimo numero di Flash Art...