La serata, che inizierà alle 18 per concludersi alle 23, è quella di martedì 21 settembre. Apriranno le gallerie che già da tempo collaborano per organizzare questi eventi e abitualmente riscuotono un’ottima partecipazione di pubblico e critica. Ma ci sono anche alcune partecipazioni inattese. Ecco l’elenco:
Carbone.to presenta una personale di Pierluigi Calignano, Maze di Tere Recarens, Alberto Peola di Sophy Rickett, Franco Noero e Sonia Rosso in collaborazione per Jim Lambie, da 41artecontemporanea si vedrà Amida Gandini, da Photo & Contemporary invece Georges Rousse, da Guido Costa Projects viene presentato il lavoro di Paul Etienne Lincoln, da Nicola Maria Bramante la personale di Alessandro Sarra ed infine da The Box sarà visitabile la personale di Dominique Gauthier. Fra le new entry dell’evento, Lindig in Paludetto presenta i disegni e gli acquerelli di Cecile Johnson Soliz, di scena anche al Castello di Rivara a partire dal 24 settembre. (marco enrico giacomelli)
articoli correlati
L’inaugurazione collettiva di febbraio
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…
Una delle raccolte più ambite, e misteriose, di pittura francese del XVIII secolo, inclusi i capolavori di Jean-Honoré Fragonard, Jean-Antoine…
Tra l’Obama Foundation di Chicago e l’Arco di Trionfo di Donald Trump passa una modalità completamente diversa di organizzare il…
Dalla musica all’arte, dalla memoria alla ricerca interiore: Romina Power presenta il suo nuovo libro alla Feltrinelli di Bologna, in…
Visualizza commenti
due artisti italiani su dieci, con buona pace dello speciale Torino del prossimo numero di Flash Art...