Categorie: Speednews

Verona, Vinitaly, Berruti. Per un ricco weekend a base di arte e vino…

di - 8 Aprile 2010

Due serate dedicate ai temi del vino e del gusto, ideali per festeggiare Vinitaly 2010, la manifestazione di riferimento dell’universo enologico internazionale. Ad organizzarle a Verona – in collaborazione con Ars Vinendi, la manifestazione che coinvolge gli spazi del centro in orario post fiera – è la galleria Marcorossi arte contemporanea, che nell’occasione presenta alcuni dei disegni originali con i quali Valerio Berruti ha realizzato La Figlia di Isacco, la video-animazione con cui l’artista ha partecipato alla 53a Biennale di Venezia.
Venerdì 9 aprile sarà possibile degustare cioccolatini all’amarone offerti dallo staff di Villa Gesi, accompagnati dal Moscato Passito DOC della Bergamasca offerto dal Consorzio Tutela Valcalepio. Lo stesso consorzio offrirà sabato 10 una degustazione di vini bergamaschi, con una selezione di prodotti tipici del territorio.
Ma la presenza di Valerio Berruti a Verona non finisce qui: l’artista è stato infatti scelto per realizzare la “vestizione” del Padiglione della Regione Piemonte a Vinitaly.

articoli correlati
Berruti… ti mette le ali! Sulla cover del nuovo album di Lucio Dalla
Torino “paraolimpica”, c’è anche Valerio Berruti a Palazzo Bricherasio
Premio Arte Laguna, fra le molte novità anche una sezione “enologica”…







Venerdì 9 e sabato 10 aprile 2010
Via Garibaldi 18/a – Verona
Info: 045597753 –
verona@marcorossiartecontemporanea.com
Web: www.marcorossiartecontemporanea.com

[exibart]

Visualizza commenti

  • anche dalla scelta su Berruti si evidenzia il ruolo sempre più marginale della Regione Piemonte

  • Perchè mai, mi pare per questa occasione perfettamente centrato, visto che lui è un langarolo doc, per cui s'intende di vini e non solo, dalla foto mi pare che l'immagine sia molto bella, accogliente e allegra!

  • Ma ormai Berruti è capace soltanto di fare scatoloni con disegni di ragazzini appena abbozzati? Capisco il mercato, i soldi, il successino, capisco tutto, ma provare almeno una cosetta nuova no? Non so, una cosa che non sia fare e rifare da anni finti affreschi di bambini su carta da pacchi, una pecora su tavola, un muflone su tela, un minollo su mdf...
    Per fortuna il vino piemontese è buono, si saranno consolati con del barolo i visitatori accolti nello scatolone? Ah, saperlo...saperlo...

Articoli recenti

  • Mostre

Milano riscopre Bice Lazzari con una grande mostra a Palazzo Citterio

Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…

6 Dicembre 2025 15:00
  • Progetti e iniziative

Spazi di Transizione a Bari: il waterfront diventa laboratorio urbano

A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…

6 Dicembre 2025 13:30
  • Musica

Il tempo secondo Barenboim: due concerti, un Maestro e l’arte di unire il mondo

Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…

6 Dicembre 2025 12:30
  • Fotografia

Le fotografie di Alessandro Trapezio sovvertono i ruoli dello sguardo

In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…

6 Dicembre 2025 11:30
  • Musei

Riapre la Pinacoteca di Ancona: nuova vita per il museo Francesco Podesti

La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…

6 Dicembre 2025 10:30
  • Mercato

Cani-robot e opere oversize: dentro le due anomalie di Art Basel Miami Beach

Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…

6 Dicembre 2025 10:18