Categorie: Speednews

Vintage d’autore, a Milano il nuovo spazio dell’Elio Ferraro gallery/store

di - 8 Giugno 2009
Una location a metà strada tra una galleria e una boutique, dove grazie alla continua ricerca di pezzi unici in condizioni impeccabili, selezionati in base al loro contenuto stilistico, qualità e particolarità del prodotto, rivivono i più importanti marchi italiani ed internazionali, che rappresentano la storia del costume, della moda e del design del secolo appena trascorso. Questo vuole essere l’Elio Ferraro gallery/store, inedito spazio dedicato al Vintage d’autore già presente a Firenze e a Londra, con un corner all’interno di Selfridges. E che ora presenta ufficialmente la nuova location a Milano, aperta da qualche mese nella centralissima Via Maroncelli. Dove in una cornice reinterpretata in chiave del tutto contemporanea si trovano abiti ed accessori, mobili e complementi d’ arredo, oltre a varie espressioni artistiche che si alternano periodicamente. Poltrona Frau, Techno, Stilnovo, Poltronova, Memphis sono alcune delle aziende più frequentemente rappresentate, accanto a designers “cult” quali Fornasetti e Eames, o ai più recenti quali Karim Rashid con le sue ceramiche.






Inaugurazione: martedì 9 giugno 2009
Via Pietro Maroncelli 1 – Milano
Info: 0243113202 –
info@elioferraro.com
Web: www.elioferraro.com

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

It’s Cold Outside. Alessandro Artini protagonista a Ortisei

Fino al prossimo 15 marzo, a Ortisei, la Galleria Doris Ghetta ospita “It's Cold Outside”, mostra personale di Alessandro Artini,…

20 Febbraio 2026 0:02
  • Fotografia

90 anni di fotografia italiana e non solo, in bianco e nero: la mostra a The Pool di Milano

Gli spazi di The Pool NYC di Milano ospitano il secondo capitolo di un ambizioso progetto espositivo dedicato al grande…

19 Febbraio 2026 18:30
  • Fiere e manifestazioni

Investec Art Fair apre le porte a Cape Town: la proposta delle gallerie italiane

Apre le porte la 13ma edizione di Investec Art Fair di Cape Town: cinque gallerie italiane costruiscono percorsi distinti, tra…

19 Febbraio 2026 17:39
  • Beni culturali

Campanile di Giotto, al via i restauri: un investimento da 60 milioni per Piazza del Duomo a Firenze

Al via il restauro integrale del Campanile di Giotto, mentre sono in conclusione i lavori al Collegio Eugeniano e prosegue…

19 Febbraio 2026 17:03
  • Mostre

La promessa latente nella fotografia perturbante di Linda Fregni Nagler

Con una serie di opere realizzate nell’arco degli ultimi vent’anni, la GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di…

19 Febbraio 2026 16:45
  • Arte contemporanea

Collezionare significa costruire un ecosistema complesso: intervista a Eugenio Sidoli

Amministratore delegato di Max Mara e fondatore, insieme alla moglie Sandra Varisco, di SpazioC21 di Reggio Emilia, Eugenio Sidoli ci…

19 Febbraio 2026 13:54