Per un giovane artista il furto di una sua opera può anche essere un incoraggiante segno di “apprezzamento” del lavoro. È così che Giovanna Foresio e Marzia Bistolfi, titolari della Galleria C.A.O.S. – CulturalArtistsOpenSpace di Roma, commentano il furto di un’opera del giovane e promettente Marco B., subito il 2 marzo nel corso dell’inaugurazione della Fiera Vitarte 2006. L’opera Senza Titolo, è stata rubata dallo stand della galleria, il n.113, mentre le titolari della galleria erano pronte a presentare agli ospiti della fiera il loro spazio e i loro artisti.
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…
Visualizza commenti
...Bella la vostra nuova trovata pubblicitaria....VERGOGNA!!
ma gli organizzatori e il sistema di sicurezza dov'erano? Invece di controllare i luoghi prima dell'inaugurazione della mostra , erano già andati in vacanza per le troppe fatiche affrontate?
ma chi pensate di prendere in giro, sono d'accordo con l'anonimo "tizio". Vitarte è l'avvenimento fieristico più sorvegliato d'Italia!!