Nella suggestiva chiesa barocca viterbese di Sant’Orsola, spazio polivalente e multidisciplinare, si avvicenderanno 4 giovani artisti: Francesco Cerra, Tony Corbo, Angelo Rossi, Cesare Vignato. Artisti che incontrano i confini dello spazio conchiuso dell’opera richiedendo sempre uno specifico atto di lettura della superficie e di localizzazione di fronte all’area di attracco dell’opera stessa, recuperano una possibile dimensione storica dell’immagine mentre analizzano con “indiscrezione” l’aspetto materiale.
La rassegna si colloca in un ambito più ampio di lancio della città di Viterbo nel sistema dell’arte contemporanea, debutta infatti dal 22 al 25 aprile la prima edizione di Vitarte, la prima mostra mercato di Arte Moderna e Contemporanea del Centro Italia (in cui parleremo in una speed succesiva), patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia, dal Comune e dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Viterbo. Avrà un allestimento spettacolare e ospiterà una serie di eventi, incontri e mostre, tra di esse una dedicata a Sebastian Matta.
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…