Categorie: Speednews

Vogliamo andare a Paratissima! E il progetto “Young at Art” del MACA di Acri apre il suo crowdfunding, per promuovere i suoi giovani a Torino

di - 11 Settembre 2013
Metti un manipolo di 12 giovani di talento, ospitati all’interno del progetto “Young at Art” al museo calabrese di Arte Contemporanea di Acri -MACA-. Metti che gli si voglia dare visibilità, che la “madrepatria” voglia portare i propri artisti young nel cuore italiano di quella che è la settimana d’eccellenza dell’arte contemporanea, quella di Artissima, a Torino. Ma metti però che l’associazione culturale No Profit “Oesum Led Icima” – che si occupa dell’organizzazione e della promozione degli eventi del MACA e, quindi, anche di “Young at Art”– con le sole forza non possa sostenere i costi di affitto degli spazi alla manifestazione piemontese. Che fare?
Ecco allora che viene in soccorso kapipal.com! Esatto, una nuova campagna di crowdfunding per sostenere il viaggio del gruppo di giovani, e il loro ingresso sotto il cielo di una manifestazione che l’anno scorso ha raccolto qualcosa come 100mila visitatori.
«Crediamo fermamente nel progetto “Young at Art”, ed è per questo motivo che chiediamo un vostro aiuto, convinti che i 12 talenti che vi prendono parte meritino di essere visti e conosciuti da un pubblico vasto quanto può essere quello composto dai visitatori di Paratissima e che essi possano dare un’immagine di una Calabria nuova, bella e ricca di creatività». Quella Calabria che ha visto la nascita del Festival Viva, a Cosenza, che conta le residenze all’estero per i giovani del MARCA di Catanzaro, quella regione che di questi tempi sembra investire parecchio sulla scommessa dell’arte del futuro, come ricchezza sociale e anche economica.
www.kapipal.com/young-at-art è il link dove potrete dare il vostro contributo a quest’iniziativa decisamente “paterna”, per sostenere – e partecipare un po’ del loro futuro – Anna Capolupo, Maurizio Cariati,  Marco Colonna, Salvatore Colloridi, Giuseppe Guerrisi, Giovanni Fava, Salvatore Insana, Giulio Manglaviti, Domenico Mendicino, Mirella Nania, Gregorio Paone e Giusy Pirrotta.

Articoli recenti

  • Mostre

La più grande retrospettiva di Cen Long è in mostra a Venezia

In occasione della 60ª Biennale di Venezia, fino al 21 novembre, presso Palazzo Querini, è ospitata la msotra Cen Long.…

8 Maggio 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Biennale d’Arte: colori dal mondo ai Giardini, tra installazioni e padiglioni

Dall’intervento del collettivo brasiliano MAHKU, al Padiglione di Sol Calero, fino alla scultura del designer giapponese VERDY per Swatch: le…

7 Maggio 2024 17:43
  • Premi

Mellone Art Prize, a Milano la mostra dei dieci artisti finalisti

Al Museo Leonardo da Vinci di Milano, la mostra dei dieci artisti finalisti della seconda edizione del premio istituto per…

7 Maggio 2024 16:43
  • Architettura

Intelligens: presentato il tema della Biennale di Architettura 2025

Carlo Ratti ha presentato il titolo e il tema della 19ma Biennale di Architettura di Venezia, che aprirà a maggio…

7 Maggio 2024 13:43
  • Attualità

Me Too: L’Origine del Mondo di Courbet imbrattata al Pompidou Metz

Due attiviste di Me Too imbrattano cinque opere d’arte, tra cui L’origine del Mondo di Gustave Courbet e Genital Panic…

7 Maggio 2024 10:31
  • Mostre

Lucas Memmola, pittura tra i meandri del contemporaneo: la mostra alla Galleria Tiziana Di Caro, Napoli

Negli spazi della Galleria Tiziana Di Caro, a Napoli, va in scena il compendio pittorico di Lucas Memmola, una rivisitazione…

7 Maggio 2024 10:00