Tutti pronti all’imbarco? Come accade in un aeroporto, dopo il checkin, la fase di controllo dei passeggeri per verificare se il loro bagaglio e i loro documenti siano tutti in ordine, si attende la salita a bordo. Con la mostra Check in 6 si è conclusa la prima fase di controllo volta a far conoscere al pubblico le nuove leve della giovane arte contemporanea in Trentino. Ventuno sono gli artisti che hanno passato questa prima verifica esponendo nei sei appuntamenti.
Ora la seconda fase, quella dell’imbarco, che spetta a solo cinque di loro e che esporranno negli spazi della Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento dal 22 gennaio 2004 al 27 febbraio 2005. Su www.workartonline.net, il sito della Galleria Civica, il pubblico ha la possibilità, fino al 15 novembre 2004, di dare la propria preferenza a uno dei ventuno artisti. Le votazioni che perverranno, serviranno ai tre curatori – Fabio Cavallucci, Cristina Natalicchio e Marco Tomasini – come ulteriore elemento di valutazione nella selezione dei cinque artisti.
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…
In occasione di SUBLIME, personale di Namsal Siedlecki visitabile presso Flip Project, a Napoli, abbiamo incontrato l’artista per farci raccontare…
Anche nel 2026, la metropolitana di Londra si riconferma un museo diffuso con Art on the Underground, il programma che…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…