Categorie: Speednews

Vuoi giornate più serene? Compra un quadro! Originale campagna pubblicitaria a Bolzano…

di - 30 Novembre 2006

Giornate grigie? Stress al lavoro e serate noiose di fronte alla Tv immondizia? Sei una casalinga disperata? Tuo marito ti tradisce? Non c’è problema, la tua vita può cambiare in un istante… comprando un quadro. Questa la nuova campagna pubblicitaria, una del tipo “progresso”, lanciata su giornali, Tv e radio a Bolzano dal dipartimento cultura italiana insieme alla nuova fiera d’arte Kunstart al via nel fine settimana. Non viene detto cosa comprare, anche un giovane, anche un’opera pagata poco, anche un nome poco conosciuto con cui non serve vantarsi con gli amici. L’importante è che un’opera ci colpisca e non vogliamo più staccarcene. Dopo le campagne per spronare a leggere un libro o visitare le bellezze storiche della penisola, ecco la prima che invita a cambiare una parete di casa con un’opera d’arte, cambiando anche la nostra vita. Perché questa è la funzione dell’arte. E quello che gli artisti stessi non devono dimenticare. (mariella rossi)

articoli correlati
Una sizza per il museo di Siza. Il Madre di Napoli punta sulla comunicazione
Crollo di immagine? Per il Getty non resta che affidarsi a Saatchi…

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

La fine di una storia: l’ultima mostra di Galleria Michela Rizzo in Giudecca

Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…

12 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

A Milano il nuovo corso di Le Pleiadi Art Gallery, la galleria che mette in dialogo maestri del passato e artisti emergenti

Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…

11 Gennaio 2026 18:31
  • Mostre

Il genio eclettico di Iliazd da riscoprire alla Fondazione Antonio Dalle Nogare

A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…

11 Gennaio 2026 16:00
  • Mostre

A Roma, Linda Karshan esplora il respiro come unità di misura artistica

Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano

11 Gennaio 2026 11:30
  • Mercato

La casa d’aste Artcurial lancia i Paris Luxury Days

Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…

11 Gennaio 2026 11:00
  • Fotografia

Other Identity #187, altre forme di identità culturali e pubbliche: Fabio Lovino

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

11 Gennaio 2026 9:30