Chissà se il genere è già stato codificato, magari è questo il futuro della techno-enigmistica. Il video-rebus, o forse meglio v-rebus. Per ora l’ha sperimentato la folle coppia torinese dei Coniglioviola, e risolverlo dà diritto di accesso alla mostra Proposte XXI – Oh Youth and Beauty, all’Accademia Albertina di Torino. Una frase di venti parole, da distillare dai quattro minuti di delirante video in puro stile Coniglioviola, disponibile su apposito sito. Per chi fallisse l’impresa, c’è sempre la possibilità di lasciare – per entrare alla mostra – un oggetto (prezioso) in pegno, che verrà devoluto alla neonata serissima Fondazione Pippa Bacca per l’Allevamento e la Diffusione del Coniglio Colorato (sic). Curata da a.titolo e vedovamazzei, la mostra propone – oltre alla coppia torinese – opere di Bastiaan Arler, Enrico Bertaina, Stefania Bona, Andrea Bouquet, Portage, Macellari-Tinelli, Laura Pugno, Andrea Respino, Diego Scroppo, Eleonora Seta.
articoli correlati
exibinterviste – la giovane arte – Coniglioviola
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…
La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…
Visualizza commenti
sempre geniali coniglioviola, un passo avanti rispetto a tutto gli altri