Diventeranno certamente gli appuntamenti cool dell’estate bolognese. Waiting for MAMbo sono una serie di happenings ideati da Coa – Cross Over Arts – allo scopo di sensibilizzare il pubblico bolognese al trasferimento della Gam presso il nuovo Museo MAMbo (Museo d’Arte Moderna di Bologna), che aprirà all’interno della Manifattura delle Arti, nuovo polo culturale delle città, nella primavera 2007. Il primo di questi aperitivi – che si tengono sulla terrazza della Gam – è previsto in occasione dell’inaugurazione della prossima mostra di Giovanni Anselmo. Inserite all’interno dei principali spazi espositivi della GAM, le opere e le installazioni di Anselmo suggeriscono l’imminente trasferimento della Galleria presso la nuova sede, accompagnandolo in maniera poetica con un pacifico spargimento di segni all’interno dello spazio fisico del museo. Dalle ore 22:00 la terrazza si anima con performance musicali e multimediali, che aprono il ciclo di interazioni con il pubblico. La serata è accompagnata dalla musica Lounge e Chill Out di Antonello Coghe (Fashion FM Radio) e Valentina Deep. Gli appuntamenti poi si ripeteranno con un fitto programma per tutta l’estate.
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…