La versatilità del web combinata con la promozione dell’arte nei settori della danza, del teatro e
del video. Sono questi i punti di forza di DeAS, Accademia professionale di Danza e Arti Sceniche nata a Milano dalla partnership tra Arcobalenodanza – la più grande scuola di danza meneghina – ed il portale danzadance.com, leader nell’informazione sulla danza. Con l’obbiettivo di offrire visibilità e una reale opportunità per molti giovani di crescere e di iniziare una carriera all’insegna della professionalità. La nuova accademia intende inoltre proporsi come punto di riferimento per la produzione e la distribuzione, su scala internazionale, di spettacoli ed eventi d’eccezione. DeAS offrirà veri e propri corsi accademici, oltre a borse di studio e collaborazioni a livello europeo. Ai frequentatori verrà anche offerto un tirocinio in collaborazione con importanti teatri, enti e agenzie di spettacolo. Oltre alla danza, Accademia DeAS si occuperà di formare professionisti nel campo del teatro, del canto e della regia, grazie alla presenza di docenti di prestigio riconosciuti da istituzioni e produzioni internazionali.
Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…