Presso i Giardini di Castello si tiene fino a domenica 10 il 3° Salone della Fotografia. 28 espositori e 4000 mq tra gallerie private, enti pubblici ed editori impegnati nella promozione dell’arte fotografica, negli ultimi anni protagonista principe della scena culturale mondiale. Quest’anno l’evento ha puntato decisamente a fare un salto di qualità proponendo un programma di eventi collaterali di spicco a cura di Filippo Maggia, tra cui le splendide mostre di Singh ed Araki. Previsto anche un concorso, “Scatti da un territorio”, che premierà un progetto fotografico volta a documentare la realtà territoriale.
articoli correlati
La mostra di Singh
La mostra di Araki
Con la sua nuova installazione luminosa diffusa nel borgo di Pescasseroli, nell'ambito di Arteparco, Matteo Fato riflette sul rapporto tra…
Palazzo Reale omaggia l’artista più noto della Milano neoclassica, con oltre cento opere che ripercorrono la fortuna di Appiani al…
Al Museo di Capodimonte di Napoli, una mostra mette in dialogo le opere di 21 artisti contemporanei con reperti antropologici…
A New York si respira un’atmosfera natalizia multiculturale, nelle strade e nei musei: a Brooklyn, due mostre da non perdere…
L'artista Ugo Nespolo firma una collezione di 12 giacche da sci per il brand tecnico JAMM: il ricavato delle vendite…
Proseguono le aggiudicazioni stellari della casa d’aste di Dallas, la maison famosa per i cimeli cinematografici e i fumetti (e…