Presso i Giardini di Castello si tiene fino a domenica 10 il 3° Salone della Fotografia. 28 espositori e 4000 mq tra gallerie private, enti pubblici ed editori impegnati nella promozione dell’arte fotografica, negli ultimi anni protagonista principe della scena culturale mondiale. Quest’anno l’evento ha puntato decisamente a fare un salto di qualità proponendo un programma di eventi collaterali di spicco a cura di Filippo Maggia, tra cui le splendide mostre di Singh ed Araki. Previsto anche un concorso, “Scatti da un territorio”, che premierà un progetto fotografico volta a documentare la realtà territoriale.
articoli correlati
La mostra di Singh
La mostra di Araki
Con Jacob Elordi (ancora) nel ruolo di protagonista, e un dibattito che non riguarda (o non dovrebbe riguardare) la fedeltà…
200 oggetti tra esoscheletri, tute aerodinamiche e geometrie calibrate sono in mostra alla Triennale di Milano fino al 22 marzo,…
Al Museo Morandi di Bologna, la mostra esplora le connessioni tra due artisti che condividono rigore formale, liricità e visione…
Alla Fondazione La Rocca di Pescara, Vincenzo Schillaci presenta 20 opere inedite, tra stratificazioni pittoriche e nuclei in bronzo, per…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio