In collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Londra, Enzimi, il festival ideato da Zoneattive e promosso dal Comune di Roma, giunge nella capitale britannica. Palcoscenico internazionale per una manifestazione che ha spesso interpretato e anticipato gusti e tendenze, fra musica, teatro, danza, film, performance e videoarte. Già previste peraltro altre uscite, a Los Angeles e Bruxelles. Le austere sale dell’Istituto di Belgrave Square presenteranno una selezione dei corti del 2005, mentre in seguito saranno “violate” dal live set di X-Coast, una delle più interessanti formazioni emergenti della scena romana e nazionale, all’esplorazione di territori di confine tra stili e generi diversi, dal funk al dub, dal jazz fino alla drum’ n’ bass.
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…