Categorie: Speednews

Worldwide Vezzoli, dopo la Biennale protagonista anche a Performa 07

di - 6 Aprile 2007

Non scenderà neanche dal palcoscenico, in novembre, Francesco Vezzoli, visto che negli stessi ultimi giorni della Biennale di Venezia, dove occuperà il nuovo padiglione italiano in coabitazione con Giuseppe Penone, si aprirà a New York l’edizione 2007 di Performa, che lo vede ancora fra i protagonisti. La seconda Biennial of new visual art performance – questa la denominazione di Performa – si terrà infatti dal 1 al 20 novembre, diffusa fra una ventina di sedi newyorkesi, dall’Anthology Film Archives alla Brooklyn Academy of Music, al Guggenheim Museum. Oltre all’italiano, fra gli artisti selezionati dalle commissioni e coinvolti nelle diverse sezioni della manifestazione ci sono Isaac Julien, Yvonne Rainer, Daria Martin.

articoli correlati
Biennale 2007, Penone e Vezzoli le scelte di Ida Gianelli per il Padiglione italiano?


Info: www.performa-arts.org

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02
  • Arte antica

Catharina van Hemessen, un’artista cinquecentesca da riscoprire

Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…

17 Gennaio 2026 15:30
  • Musei

Centre Pompidou: ridotti gli spazi al Grand Palais per vincoli finanziari

Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…

17 Gennaio 2026 12:30