È un momento piuttosto controverso, questo, per i writers italici. A Milano, se segnali di distensione arrivano dall’assessore Sgarbi, che ha detto di voler cercare spazi per queste forme di espressione, il sindaco Moratti non pare dello stesso avviso. Intanto procede il disegno di legge presentato dal senatore di Alleanza Nazionale Giuseppe Valditara, che prevede un inasprimento delle sanzioni per chi imbratta con spray i palazzi storici. A Modena invece le menti più poliedriche del writing festeggiano la quinta edizione di Icone, rassegna di performances ed esposizioni nell’ambito della street art, con il duplice intento di far conoscere e far capire al pubblico la natura di una forma d’arte che ha trovato seguito nelle città di tutto il mondo, Italia compresa. Con i migliori artisti internazionali della categoria, provenienti da Germania, Svezia, Inghilterra, che hanno esposto le loro creazioni in numerose ed importanti gallerie di tutta Europa e che hanno influenzato in maniera radicale il mondo dei graffiti. E i più importanti writers italiani, che dipingeranno 300 mq di parete del vecchio Palazzetto dello sport di viale Molza.
Tra ceramiche e e fantascienza speculativa, proponiamo un itinerario tra le mostre più interessanti da visitare a Miami per iniziare…
Legge di Bilancio 2026, cosa cambia per cultura e turismo, dai nuovi fondi per musei e creatività al Bonus Valore…
Una selezione di lotti speciali e dei rispettivi prezzi di aggiudicazione, dal record milionario di François-Xavier Lalanne alle iconiche lampade…
Dal racconto dei maestri all’esperienza immersiva, fino al teatro come atto politico: il 2025 non ha smesso di interrogare la…
Ultima replica alla Scala per Lady Macbeth del distretto di Mcensk di Šostakovič: un capolavoro musicale potentissimo che, in questa…
La 18ma edizione della Biennale di Istanbul avrebbe dovuto svolgersi su tre anni ma ha chiuso dopo due mesi, a…