All’insegna del sempre più consolidato connubio arte-moda, si inaugura a Roma – in zona Trastevere, giusto dietro al Ministero dell’Istruzione – il primo showroom Yuko&Biba, giovane brand di accessori femminili già presente anche a Milano e Venezia. Che già nelle sue scelte opta per una commistione con la creatività, con la presenza di vera pellicola 35mm applicata a mano su pellami di alta qualità con cui vengono realizzati gli oggetti. In occasione dell’inaugurazione, prevista la mostra 35mm, a cura di Micol Di Veroli, con opere di Casaluce Geiger, ConiglioViola, Gaia Light, Emanuele Napolitano & Francesco Petricca, Fernanda Veron e Zaelia Bishop. Invitati a cimentarsi in un inconsueto ambiente in bilico tra arte e fashion design, con opere fotografiche e interventi di videoarte intorno ai concetti di donna, moda e cinema.
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…