Il nuovo spazio aperto a Torino da Sonia Rosso, gallerista che ha già una sede a Pordenone, è un segnale positivo per la città, e in particolare per l’arte contemporanea.
L’incipit che accoglie il visitatore Arte per tutti, ma capita solo da te , leggibile solo dall’interno della galleria, è il biglietto da visita dell’artista che anticipa l’ironia dei suoi lavori e il gusto di trasgredire con leggerezza.
In Following the right hand, Pierre Bismuth traccia, con un pennarello nero su un supporto di plexiglas trasparente, i movimenti della mano destra delle dive degli anni
Insieme alle opere pensate appositamente per quest’occasione. Dal rosso al niente (from red to nothing) è la quarta esposizione di una parete che partendo dal colore rosso è modificata, aggiungendo del colore bianco sempre in quantità uguale, fino a ritornare all’origine. Una mostra stimolante che invita a non osservare passivamente, come sempre più frequentemente accade nei confronti di certa arte, omologata e omogeneizzata!
articoli correlati
ARTissima 2002, gallerie ed artisti per l’edizione 2002
Miart 2001
Manifesta4
donatella galasso
mostra visitata il 5 marzo 2003
Tra ceramiche e e fantascienza speculativa, proponiamo un itinerario tra le mostre più interessanti da visitare a Miami per iniziare…
Legge di Bilancio 2026, cosa cambia per cultura e turismo, dai nuovi fondi per musei e creatività al Bonus Valore…
Una selezione di lotti speciali e dei rispettivi prezzi di aggiudicazione, dal record milionario di François-Xavier Lalanne alle iconiche lampade…
Dal racconto dei maestri all’esperienza immersiva, fino al teatro come atto politico: il 2025 non ha smesso di interrogare la…
Ultima replica alla Scala per Lady Macbeth del distretto di Mcensk di Šostakovič: un capolavoro musicale potentissimo che, in questa…
La 18ma edizione della Biennale di Istanbul avrebbe dovuto svolgersi su tre anni ma ha chiuso dopo due mesi, a…
Visualizza commenti
Brava Sonia!
già aprire e mantenere gallerie d'arte è cosa ammirevole, aprirne ALTRE e sopratutto IN TRASFERTA è cosa ancor più ammirevole!
I miei migliori auguri
Franco