Nelle sovrascritture di Gaspare, infine, la scrittura sovrapposta e accumulata annulla entropicamente se stessa e si riconduce al nichilismo. Dopo aver scritto un testo, l’artista ruota il supporto e lo riscrive. L’operazione è ripetuta continuamente sino a quando il colore del medium non avrà colmato tutti gli interstizi e il testo si sarà fatto illeggibile. L’annullamento del testo diventa, ora, nelle sue opere, silenzio e negazione.
stefania lumetta
mostra visitata il 19 aprile 2011.
dal 12 febbraio al 30 aprile 2011
Linea Mentis- Irma Blank-Eva Sørensen-Gaspare
Testo critico a cura di Giulia Lamoni.
Via Vanchiglia, 11/A, Torino
Orario: da martedì a sabato 10.00-12.30/ 15.30-19.30; chiuso il lunedì; domenica su appuntamento.
Catalogo : Raffaella De Chirico Galleria d’Arte.
Info: tel. 011 19503550; mobile: 3407657893.
info@dechiricogalleriadarte.it
[exibart]
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Il Palazzo dei Priori (ex Chiesa di San Martino) di Fermo ospita la mostra che vede protagonista l’artista milanese Federico…