Visibile dall’esterno sul marciapiede di via Mazzini, una video proiezione sulla porta d’ingresso della galleria accoglie il visitatore: è mattina in un vuoto parcheggio di un centro commerciale e le luci sono ancora accese. Automobili sfrecciano lontane lungo un’autostrada. Un lento piano sequenza riprende l’irreale verosimile di isolati gruppi confusi di giovani persone immobili: pose plastiche fra auto in sosta e carrelli della spesa. Un testo musicale da partitura operistica esaspera l’acuta percezione di una sorta di familiare estraneità. Le altre opere sono pitture, pitture con didascalia: nella seconda stanza un grande dipinto e due piccoli disegni su carta, mentre interamente affrescata è la parete della piccola dependance spazio al numero 50 di via Mazzini. Austriaci, Markus Muntean e Adi Rosenblum iniziano a collaborare nel 1992 e tre anni dopo aprono lo spazio sperimentale viennese Bricks and Kicks,
andrea piovano
mostra visitata il 19 gennaio 2003
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…
Visualizza commenti
franco noero aka frank black
ahhahahhahaahahahahhahahhaha
bella bella bella, bravo frank black