Visibile dall’esterno sul marciapiede di via Mazzini, una video proiezione sulla porta d’ingresso della galleria accoglie il visitatore: è mattina in un vuoto parcheggio di un centro commerciale e le luci sono ancora accese. Automobili sfrecciano lontane lungo un’autostrada. Un lento piano sequenza riprende l’irreale verosimile di isolati gruppi confusi di giovani persone immobili: pose plastiche fra auto in sosta e carrelli della spesa. Un testo musicale da partitura operistica esaspera l’acuta percezione di una sorta di familiare estraneità. Le altre opere sono pitture, pitture con didascalia: nella seconda stanza un grande dipinto e due piccoli disegni su carta, mentre interamente affrescata è la parete della piccola dependance spazio al numero 50 di via Mazzini. Austriaci, Markus Muntean e Adi Rosenblum iniziano a collaborare nel 1992 e tre anni dopo aprono lo spazio sperimentale viennese Bricks and Kicks,
andrea piovano
mostra visitata il 19 gennaio 2003
In occasione di ART CITY Bologna 2026, Palazzo Vizzani ospita nuovamente la stagione dei combattimenti tra artisti, dopo i primi…
Dietro il volto medievale di Pontremoli si nasconde un Barocco colto, nato da peculiari condizioni storiche e dall’incontro di vari…
Al MIC di Faenza, "Alchimia Ginori. 1737-1896. Arte e tecnica in manifattura" rilegge la storia di Doccia come un campo…
Il nuovo exibart onpaper registra le tensioni del presente: soft power, conflitti, derive autocratiche e, in controcanto, le risposte dei…
A quasi 20 anni dalla riapertura, il Casino Nobile di Villa Torlonia ritrova equilibrio neoclassico e leggibilità grazie a un…
Mentre Arte Fiera scalda i motori, Bologna si riempie di cose da vedere, tra musei, palazzo storici e spazi indipendenti:…
Visualizza commenti
franco noero aka frank black
ahhahahhahaahahahahhahahhaha
bella bella bella, bravo frank black